Corone dopo impianti

circa un mese fa mi sono stati inseriti 2 impianti 46,47 e a giugno dovrei mettere le corone,cosi' mi è stato detto.
probabilmente avrò un problema lavorativo che mi porterà fuori nazione sino a settembre.Può essere un problema spostare di 3 mesi il posizionamento delle 2 corone?
Un'altra domanda,dovrei togliere i due ottavi superiori perchè occlusi,di cui uno obliquo,chiedo:è un intervento doloroso?Quant'è il tempo di guarigione e li devo estrarre uno alla volta o assieme?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Pedone Dentista 5 1
Gentile Paziente
non vi è alcun problema se mette i denti un pò dopo; per i denti del giudizio inclusi, essendo nel mascellare superiore stia tranquillo che è un intervento molto semplice e rapido; può farli assieme anche se poi avrà qualche difficoltà a mangiare.
cordialmente

Dr. Maurizio Pedone

[#2]
dopo
Utente
grazie.Ora sono tranquillo.
[#3]
Dr. Vittorio Milanese Dentista 5
Nei settori frontali, dove è presente un’esigenza estetica, spesso si attua un’implantologia a carico immediato o precoce. Nei settori posteriori, dove non c’è questa necessità, concordo con il collega presso il quale è in cura che ha optato per un protocollo di tipo tradizionale. Esso consiste nel caricare gli impianti dopo un periodo di tempo che è di circa 3 mesi per il mascellare inferiore e di circa 6 per quello superiore. Questo però non significa che al termine di questo periodo sia obbligatorio o necessario eseguire le corone, è imperativo solo non anticiparsi.
Riguardo il denti del giudizio superiori, dato che ha parlato di denti inclusi ed in posizione obbligua, deciderei se eseguire la seconda estrazione solo dopo aver terminato la prima; se quest’ultima non ha comportato grossi problemi e non ha richiesto un’eccessiva asportazione di osso potrà sottoporsi anche alla seconda nella stessa seduta senza grossi problemi. I denti del giudizio superiori sono di norma più semplici da estrarre rispetto agli inferiori.
Cordiali Saluti

Dr. Vittorio Milanese

[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta esaudiente.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gnt. Paziente
il tempo di attesa per la guarigione di solito è minimo in funzione della qualità e quantità ossea e del "torque" di inserimento delll'impianto ( forza di inserimento ) attendere qualche mese in più non comporta alcun rischio come invece sarebbe se l'attesa fosse di anni, in tal caso l'osso per il non "uso" tenderebbe comunque a contrarsi. per l'estrazione dei denti del giudizio superiuore concordo nel toglierli in una unica seduta sopratutto se vi sono impegni che riducono la disponibilità del paziente; in questo modo riduce ad una sola seduta il disagio, l'eventuale edema ed ematoma e la terapia farmacologica
cordialis saluti
marco finotti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it