Bruciore alla lingua da 7 mesi

Salve,
mia madre (età 58, peso 46, 5, altezza 150) ha un intenso bruciore alla lingua da circa 7 mesi, intermittente e a volta localizzato in corrispondenza delle papille foliate che sono ipertrofiche.
Riferisce che la sensazione è paragonabile al peperoncino.

Tampone faringeo negativo.
La gastroscopia ha evidenziato leggera esofagite, la colonscopia è nella norma.
VES 49mm, epstein barr vca Igg positivo.
Hanno escluso celichia, Rast anisakis negativo, coltura feci per miceti negativo.

All'ultima visita effettuata le hanno detto che potrebbe essere dovuto a funghi in seguito a protesi dentarie, ma non mi spiego il tampone negativo.
Le hanno prescritto miconazolo e clobetasolo gel orale.

Quale altre analisi dovrebbe effettuare?
Non semba trovare una via di uscita.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale per escludere un eventuale BMS.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. È l'odontoiatra che le ha prescritto miconazolo e clobetasolo gel orale. Dopo quasi 10 giorni di trattamento, non vede alcun miglioramento. Il tampone salivare per miceti è negativo. Le papille sono sempre ipertrofiche e avverte fastidio alla gola, che sembra arrossata.
Cosa dovrebbe fare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Quando tutti gli accertamenti diagnostici sono negativi e non abbiamo segni clinici, il sospetto diagnostico si porta verso la BMS.