Sensazione di lingua secca

Buonasera,
Ho 32 anni e di recente ho avuto un problema di ristagno di muco nel naso e nella gola per cui sto assumendo fluimucil 600 mattina e sera.

L’altro giorno avevo la sensazione di globo di catarro in gola nella parte destra che non voleva scendere.

Ho irritato la gola, forse deglutendo di continuo, e la parte finale della lingua anche con le dita perché mi dava veramente troppo fastidio.

Il catarro poi è andato via, ma da un paio di giorni sento la parte infondo alla lingua a destra verso il palato molle come se fosse asciutta, irritata quasi formicolante o indolenzita.

Non saprei come spiegarlo.

Non vedo se ci sono lesioni o bollicine, è molto infondo.

La cosa inizia a preoccuparmi perché non sta passando, di che cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 7,9k 283 3
Gentissima utente, occorre una visita, inizialmente con il suo medico di medicina generale che stabilirá se il problema è di competenza otorino o di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno e grazie per avermi risposto.
Si beh, purtroppo i tempi in cui siamo non permettono così tanto le visite presso medico di base, specialmente qui in Lombardia dove sono io.
Se non è qualcosa di veramente serio, si rimanda. Per quello ho scritto qui, per vis del periodo storico, per avere qualche consiglio più che altro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 7,9k 283 3
Chiaramente si deve seguire le attuali normative, che non vietano di prendere appuntamento con il medico di base per visita in tutta sicurezza. Il problema non va trascurato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa