Salve avrei una domanda per quanto riguarda l'arcata inferiore

salve, sono un ragazzo di 16 anni, e da qualche settimana ho notato che il mio mento, visto di profilo è un po' arretrato, premetto che ho finito di portare l'apparecchio fisso circa da 5 mesi, e ora ne sto utilizzando uno per la notte, navigando per il web ho incontrato questa tecnica chiamata "mewing" che consiste nel posizionare tutta la lingua sul palato, e che teoricamente dovrebbe portare il mento in avanti nel giro di un anno, mi sto rivolgendo a voi specialisti per capire se questa tecnica può funzionare o è una cavolata,
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la lingua è un forte motore che lavora continuamente sui nostri denti, imprimemdo dei piccoli spostamenti contrastati da altri muscoli; ma abbastanza ininfluente a livello ortopedico, cioè scheletrico, nei soggetti a fine crescita. Il termine da lei espresso tradotto significa miagolio e alcuni autori l'hanno utilizzato su YouTube agli scopi da lei descritti. Inoltre non è possibile a distanza sapere se questa tecnica è indicata nel suo caso, ma può parlare del suo problema con il suo odontoiatria che la mantenuta in cura fino a poco tempo fa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/