Materiale brillantino dentale (cristallino dentale) applicato in studio dentistico

Salve dottori,
Ho bisogno di un informazione tra pochi giorni devi sottopormi a un intervento di parto cesareo programmato con anestesia spinale (nn dovrebbero farmi la totale a meno che non si presentino complicazioni) so che in fase di intervento non si può portare alcun oggetto di metallo come catenina, fede ecc.
Il mio dubbio è questo: io su un mio dente dell' arcata superiore ho applicato un brillantino dentale ovvero un cristallino dentale applicato sopra il dente (solo incollato) con materiale apposito dal mio dentista di fiducia.
È incollato e non voglio rimuoverlo.
Ho chiesto al dentista se all interno ci fosse del metallo ma lui mi ha detto di no.
Vorrei sapere di cosa son fatti i brillantini applicato dai dentisti?
Contengono metallo?
Possono interferire con il bisturi o elettro bistur al momento dell' intervento?
Essendo di materiali acrilici e fissati con materiali appositi?
In attesa di riscontro, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, si goda tranquillamente la sua gravidanza, che non esistono sono problemi di nessun tipo, anche se il brillantimo fosse appoggiato su uno specchio metallico. Stia tranquilla che milioni di mamme hanno partorito bellissimi bambini pur avendo protesi fisse metalliche in bocca. Auguri alla futura mamma!!!!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la risposta , quindi al momento dell' intervento nn dovrei incorrere in interferenze con l' elettrobisturi del tipo che possa fare da conduttore di corrente? E quindi far anteriore o bruciare il dente? Lo chiedo che ho paura che me lo facciano togliere e non voglio visto che l anestesia mi ha chiesto se avessi protesi metalliche in bocca.
In attesa di riscontro Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'anestesia chiede se ci sono protesi fisse o mobili in bocca, non se ci sono metalli. Nessuno le farà rimuovere il brillantimo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/