Colletto scoperto dopo corona zirconia

Buongiorno,
il dentista presso il quale ho effettuato delle cure mi ha fatto delle corone unite in gruppi di 3 sui denti frontali.
Tralasciando la scelta terapeutica ho notato che su un dente oltre ad avere una linea rossa ai margini della gengiva sembra che il colletto si sia scoperto, inoltre sento uno scalino passandoci su con la lingua e alle volte provo una sensazione leggerissima di "fastidio" alla radice di questo dente.
A controllo il dentista non ha detto nulla, se non addossandomi la responsabilità per questione traumatiche di pulizia, ma è davvero impossibile visto che vado con delicatezza e spazzolo nella maniera corretta.
Secondo voi con i sintomi sopra presentati cosa dovrei fare?
Il dentista dice anche se può esserci un normale assestamento della gengiva... Non so più che pensare
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, ci sono cose che voi pazienti percepite, ma che noi Odontoiatri non vediamo. Lei parla di avere la percezione di uno scalino, chieda semplicemente di levigarlo, forse è anche la causa dei suoi problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/