Pericolosità esposizione raggi x arcata dentale

Buonasera, ho fatto questo pomeriggio una radiografia dell’ arcata dentale esterna per presunto dente del giudizio, per vedere se è da rimuovere, siccome la prima volta che l’abbiamo fatto è venuta mossa me l’ha fatta rifare esponendomi di nuovo ai raggi X, una volta uscito mi sono informato che le radiazioni date dalle radiografie sono pericolose per la salute e un minimo di preoccupazione mi è venuta, essendo che l’ho fatta due volte posso correre qualche rischio a causa dell’esposizione a queste radiazioni?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, stia tranquillo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Le radiazioni di una panoramica dentale sono molto basse rispetto al passato.
Consideri che spesso le radiazioni date da un viaggio intercontinentale in aereo possono addirittura essere maggiori.

Non succede nulla, stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale