Come si corregge un'iclinazione (130 )degli incisivi superiori? stripping o estrazione premolari?

Buonasera, ho bisogno di un consulto circa la risoluzione di un problema di inclinazione degli incisivi superiori (circa 130 gradi).

-Quant'è il grado di inclinazione corretto?

-Per ogni grado di inclinazione di quanto spazio (millimetri) si necessita per sistemarli?

- La risoluzione della mia inclinazione può avvenire tramite stripping o necessariamente tramite estrazione dei premolari?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dire 130 gradi non significa nulla, se non mettiamo un piano di riferimento? Si tratta di una misura radiologica o una misura clinica? Avulsioni seriate o meno, vengono stabilite dallo studio del caso e non internet in una rubrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Diego Ruffoni,
È certo che queste decisioni si prendono dopo lo studio accurato del caso che è in corso.

La mia domanda su una rubrica è per avere maggiori informazioni sulle possibilità presenti di risolvere un' importante inclinazione vestibolare degli incisivi. Se generalmente in casi molto inclinati si effettuano estrazioni o se è risolvibile anche con stripping. Non di certo per prendere la decisione in questione.
Ma la ringrazio ugualmente della risposta.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Lo studio del caso, stabilirà se è sufficiente lo stripping o se occorrono delle avulsioni, purtroppo la medicina non è matematica e va sempre adattata e studiata al singolo caso. Mi spiace non poterla aiutare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/