Pallina dura nella parte interna (posteriore) della gengiva inferiore

Buonasera, vi scrivo per una cosa che ho notato di recente ma credo di avere da un bel po' di tempo (ricordo di averla notata ma senza darvi peso quindi quasi dimenticandola), ovvero una pallina dura, molto piccola e di colore bianco nella parte interna (posteriore) della gengiva inferiore, in linea con uno degli incisivi laterali inferiore ma spostata da esso (verso il basso) di circa 1 cm o meno.

Non mi fa male e non mi provoca nessun fastidio.
Da come riesco a sentire con la lingua è come se fosse sotto la pelle, quindi non una bolla superficiale, come se fosse sull'osso insomma.
È dura e non mi sembra si muova.

Non posso permettermi una visita al momento quindi chiedo qui.

Cosa potrebbe essere?
Mi preoccupa l'idea di un tumore essendo una pallina dura.
Oltre a questa pallina non ho nessun altro problema ai denti o a quell'incisivo in particolare.
Non ho altro se non quella pallina dura.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ripeto all'infinito: questo servizio non nasce per sostituirci ai medici in presenza, quindi lei deve sottoporsi a visita. A distanza non possiamo fare una diagnosi, senza vedere fra l'altro.
Potrebbe comunque essere un'esostosi, ma va valutata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Lo so che non sostituisce un medico in presenza, ma purtroppo al momento non posso permettermi una visita.
Posso stare tranquilla secondo lei oppure quello che le ho descritto potrebbe essere preoccupante, in base ai sintomi descritti?
La mia paura è un tumore, se mi potesse dire cosa ne pensa su questo, grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Abbia pazienza, ma secondo lei, senza dare un'occhiata, senza palparla, posso darle un'opinione?
Per la sua giovane età, comunque, mi sentirei di escludere un tumore, ma non posso rassicurarla.

Giuseppe Antonio Privitera