Fastidio all'orecchio dovuto al dente del giudizio?

Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che mi sta spuntando il dente del giudizio superiore sinistro.
L'ho notato anche grazie ad un leggerissimo fastidio vicino all'orecchio.
Ho già appuntamento dal mio dentista, però mi chiedo se questo leggero fastidio è già di per sé un avvertenza per un estrazione o solamente perché mi sta spuntando e quindi un po' male deve fare.

Scusate se la domanda risulta banale ma vorrei comunque un parere.

Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le indicazioni all'avulsione di questo dente, non sono dei piccoli fastidi all'orecchio. Occorrono accertamenti diagnostici per poi eventualmente procedere all'avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/