Dolore ai denti dopo estrazione radice di un molare

Salve dottore, dieci giorni fa ho estratto la radice di un molare che ormai non avevo da anni e mi era rimasta solo la radice, da qualche giorno sto accusando una sensazione di pressione e dolore nei denti davanti a quello estratto, non posso proprio usarli per la masticazione.
Ci tengo a dire che il mio dentista ha dovuto faticare sulla zona incidendomi un bel taglio nella gengiva proprio dov'è posto questo dente che mi fa male.
Vorrei sapere se è una cosa normale e se con il tempo e la guarigione passerá, non so se può essere inutile ma nel dente estratto ho una patina bianca\ gialla che se toccata emana un cattivo odore.
È normale che questi denti affianco a quelli estratto mi facciano male?
Quanto ci metterà circa per guarire e che non mi provochi dolore?

Da aggiungere che non ho nessuna caria su questi due denti, il dolore è come se mi arrivasse una scossa dalla punta del dente fino la gengiva, in più sento un sapore dolciastro in bocca può essere la crema che metto? (Cliadent)
Mi scuso se ho usato termini poco professionali, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non conosciamo la sua anamnesi, le dimensioni e le modalità dell'intervento, oltre l'attuale quadro clinico; questo non permette di formulare risposte serie e corrette. Le consiglio di ritornare dal suo odontoiatra per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/