Mancata osteointegrazione impianto dentale

Buongiorno, vorrei gentilmente chiarire un dubbio.

In seguito a mancata osteointegrazione dell'impianto, verificata in sede di impronta, ho dovuto sfilare la vite.

La mia domanda è: non ho avuto infezioni, ascessi, dolori o fastidi, ho sempre curato l'igiene e disinfettato la zona di intervento; come causa dell'insuccesso rimane solo l'imperizia del dentista o sbaglio?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo gli impianti hanno una predicibilita che si avvicina al 100%, ma sono contemplati casi di mancata osteointegrazione, per cui non è possibile dire con certezza che ci sia stata imperizia; per cui le consiglio di arrivare ad un accordo bonario con il suo odontoiatra, evitando spese legali non indifferenti, senza certezza di risultato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie. Purtroppo il lavoro è stato effettuato da un sostituto del mio 'storico' dentista. Avendo ormai perso la fiducia non mi farei rifare l'impianto da lui e sarei propensa a chiedere un rimborso o un buono per l'igiene orale da effettuare negli anni a venire, dato l'importo piuttosto elevato, accordandoci tra di noi. Spero di ottenere un risultato ma ho i miei dubbi. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Raggiungere un compromesso tra le parti è la soluzione migliore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/