E poi in attesa della visita dal dentista è la cura giusta

Gentili dottori,
da un paio di giorni accuso molto dolore al del giudizio in basso a destra. Il dente in questione è ormai irrecuperabile, mi è saltata l'otturazione fatta parecchi anni fa e adesso il dente presenta un buco notevole.
Prima di andar in ferie mi sono fatto vedere da un dentista che ha contastato la situazione e che mi ha rimandato a settembre visto che stava chiudendo per ferie purtroppo ho avuto difficoltà a reperire un altro dentista di fiducia e anch'io sono andato in ferie, con il dente che mi dava fastidio soltanto bevendo dell'acqua fredda.
Putroppo da qualche giorno la situazione è parecchio peggiorata il fa molto male. Adesso sono un pò distante dalla mia città sono stato alla guardia medica del luogo dove mi trovo e mi è stato prescritto, per tamponare un poco, un antinfiammatorio l'oki e un antibiotico augumentin da prendere una compressa ogni 12 ore per 4 giorni. La mia domanda è posso prendere il mepral 20 mg come gastroprotettore? e poi in attesa della visita dal dentista è la cura giusta?
Grazie Gianluca
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Si la terapia può andar bene nell'attesa (spero non troppo lunga)del dentista.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
Prima di tutto grazie per la celerità della risposta.
Quindi il mepral va bene.....
Spero anch'io che si possa risolvere al più presto tutto putroppo però i miei 2 medici dentisti di fiducia sono in ferie. Uno rientra il primo di settembre e il secondo il 7 di settembre per cui sono un pò nei guai ne cercherò certamente. Un altro che mi riceva prima. Con tutto il rispetto gentilissimo dott. il dentista incute.sempre un pò timore......per cui spero di andare da quelli che conosco. Ma è un luogo comune mi passi la battuta.
Grazie
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La fiducia nel proprio medico curante è fondamentale per una buona riuscita della terapia.Con i farmaci che sta prendendo riuscirà a tamponare fino al rientro del suo dentista e vedrà che risolverà tutto. Purtroppo gli imprevisti non conoscono ferie e accadono sempre nei momenti più inopportuni. Buona fortuna.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Un altro piccolo consiglio se il dolore è insistente.
Se non ho capito male il dente risulta cariato (ha un notevole buco, x capirci), allora può mettere all'interno del dente dopo averlo pulito, un pezzetto di colone imbevuto con Novalgina, semplice ma efficace
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca