Un tumore midollare alla tiroide

Gent.mo DottoreProfessore
vorrei un parere sui seguenti esiti di una mia ecografia alla tiroide (ho 34 anni)
I LOBI TIROIDEI PRESENTANO DIMENSIONI NELLA FORMA ED ECOSTRUTTURA LIEVEMENTE DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI QUALCHE MILLIMETRICA FORMAZIONE IPOECOGENA BILATERALMENTE. mi devo preoccupare?
Inoltre mia mamma di 61 anni circa un anno fa è stata operata per un tumore midollare alla tiroide con totale asportazione della stessa e non ha fatto chemioterapia o altro. Ora la cromogranina A è a 120 ma tutti gli altri valori sono nella norma; è possibile che alcuni farmaci come gli IPP o il lansoprazolo che assume alterino tale valore? ringrazio e saluto cordialmente. Paola
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Paola,

direi nulla di preoccupante. Senza dubbio però occorre eseguire periodicamente dei controlli sotto la guida di un collega endocrinologo. Per quanto riguarda l'alterazione del valore della cromogranina A è sicuramente imputabile all'assunzione degli inibitori di pompa protonica.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottor Pastore,

la ringrazio molto per la sua cortese risposta.
Sicuramente mi farò seguire da un endocrinoloco per maggiore tranquillità. Grazie anche per la conferma degli esami. Paola