La lamina propria più frammenti

Salve, volevo gentilmente chiedere un consulto, dalle risposte di una biopsia endoscopica risulta nella diagnosi istopatologica:
1-2 frammenti di mucusa gastrica sede di adenocarcinoma infiltrante la lamina propria più frammenti di mucosa gastrica sede di infiltrato flogistico cronico attivo, atrofia ghiandolare e metaplasia intestinale. Il soggetto ha 91 anni, 5 bypass coronarico, un solo rene ed enfisema polmonare.Hanno consigliato l'operazione urgente, ma in queste condizioni non sono maggiori i rischi intervento?Nel caso l'intervento vuol dire asportazione parte dello stomaco, quali sono le condizioni di vita dopo l'intervento? Vi chiedo un consiglio e se ci sono altre soluzioni a tale problema. Grazie Nico
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Nico,

l'intervento chirurgico se possibile è sicuramente la prima scelta. I colleghi chirurghi avranno sicuramente valutato il bilancio rischio/beneficio.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/