Neoplasia al rene ds con metastasi sul polmone

mia madre ha subito un intervento al rene destro 20 anni fa con asportazione di tutto il rene. 12 anni fa il tumore si è ripresentato all'altro rene e ne hanno lasciato una parte che le permetteva di vivere senza dialisi. Ora che ha 63 anni il pezzo del rene rimasto si è ammalato di nuovo di cancro e glielo devono asportare.Poi le hanno riscontrato una metastasi sul polmone e vogliono farle prima l'intervento per la rimozione del rene e poi deve affrontare la chemio, il tumore nel polmone è di 2 cm.
Vorrei sapere se un corpo può affrontare tutte e due le cose
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Dopo valutazione cardiologica, anestesiologica ed anche pneumologica (in vista di una eventuale asportazione della lesione polmonare se unica), se non vi sono controindicazioni (per esempio soggetto defedato o con Iinfarto importante recente), perchè no?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)