Tumore stomaco e carcinosi peritoneale

Vi scrivo dal Lazio in provincia di Frosinone, ho uno zio al quale poco meno di un mese fa è stata diagniosticata la presenza di raccolte fluide libere periepatiche e perispleniche. Focale ispessimento della parete posteriore dell'angulus gastrico, di morfologia irregolare con dismogenea vascolarizzazione.
Coesistono multiple adenopatie nella sede della piccola curva; carcinosi peritoneale con ispessimento multinodulare dei piani omentali.
Al di là della terminologia tecnica: ha un tumore allo stomaco e carinosi peritonelae.
Dovrà fare un ciclo di chemioterapia a base di Cisplatino e 5 Fluorouracile e alcuni dottori ci hanno detto che è inoperabile.
Vi prego, vorremmo avere un consiglio, c'è qualcuno a cui possiamo rivolgerci?
All'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno già escluso l'operazione.
E' urgente.
Distinti saluti

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Purtroppo è una situazione a pessima prognosi! Pertanto sperare che un intervento possa rivelarsi dirimente è impensabile. Una terapia sistemica (come quella proposta) può rallentare l'evoluzione.
Bisogna però concentrarsi sulla qualità della vita.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)