Carcinoma polmonare con secondarismi polmonari e renali

mio papa' ha 62 anni nel 2006 operato di carconoma polmonare e successiva chemio per prevenzione nel 2009 e' ritornato con metastasi polmonari e renali fatti 4 cicli di terapia con cisplatino al quale ha reagito bene in prima fase con una riduzione e poi restando stabile. poi finiti i cicli la malattia e dinuovo in progressione e siamo fermi nessuna terapia in programma da febbraio.
Cosa si puo' fare ci sono nuove terapie o sperimentazioni?
Risp e' urgente poiche' adesso sta' attraversando un periodo di crisi e ho paura che si possa abbandonare a questo maledetto destino
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
bisognerebbe vedere il paziente e capire il suo stato di salute e le comorbidità.
Di farmaci ve ne sono, ma bisogna evitare di fare "danno" più della malattia, con gli effetti collaterali degli stessi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore lei dove esercita?

[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
C'è scritto, ma non mi sembrerebbe il caso 8se questo è il motivo della sua curiosità) di fare simili spostamenti.
Vicino dalle sue parti vi sono degli ottimi centri