Un ecografia addominale

Salve, la mia ragazza oggi ha fatto un ecografia addominale in cui è stato individuato un angioma di 30mm alla milza. Il dottore ha consigliato di fare altri esame per verificare la malignità o la benignità di questo tumore! Volevo chiedere se è pericoloso un angioma di 30mm alla milza e se nel caso fosse un tumore maligno cosa comporterebbe?
Un ringraziamento anticipato
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
gentile utente,
le lesioni focali della Milza sono difficilmente diagnosticabili sia con Ecografia che con TAC dell'addome.
Nella maggior parte dei pazienti giovani e sani si tratta di angiomi,alterazioni vascolari congenite assolutamente benigne.
Per avere conferma in maniera non invasiva ( senza esposizione a radiazioni o iodio) e precisa è possibile eseguire l'Ecografia della Milza con mezzo di contrasto eseguibile presso l'Ospedale specializzato più vicino-Pascale di Napoli ( Dott Catalano)

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli