Formazione ovalare vascolarizzata

Sono molto spaventata per un nodulo che è comparso nel braccio destro di mio marito, all'altezza del gomito,nella parte interna, leggermente al di sopra dell'articolazione. Il medico curante ha prescritto un'ecografia che ha evidenziato, nel contesto del tessuto sottocutaneo, una formazione ovalare, con margini mal definiti, ad ecogenicità mista altamente vascolarizzata, delle dimensioni di circa 2,8x1,3 cm. Si reperta inoltre edema del tessuto sottocutaneo circostante. E' in atto un decorso con febbre che non supera mai i 38°. A questo punto il medico ha prescritto approfondimenti. Mi potete dare un parere e anche dove sia meglio rivolgersi? Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile esprimere un parere che sia anche utile solo con gli elementi a disposizione. E' possibile che sia un linfonodo ingrossato (in qualche caso compare ad esempio in seguito al graffio di un gatto, se ne ha) oppure un fibroma, o un ascesso. Esegua gli accertamenti prescritti dal Suo medico; sarà lui stesso a consigliare a quale specialista rivolgersi, se ce ne sarà bisogno.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Codiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it