Cancro colon retto

Salve Dottore sono un ragazzo di 24 anni. Le spiego in modo sintetico il mio problema.E da due mesi circa che mi trovo nel panico più assoluto. Abbiamo scoperto purtroppo che mio padre di 56 anni è affetto da adenocarcinoma della giunzione retto-sigma con lesioni epatiche-polmonari. In seguito mio padre venne sottoposto ad in'intervento di resezione del sigma video-laparoassistita e poi per ulteriori complicazioni venne sottoposto ad intervento chirurgico di urgenza di confezionamento di colostomia laparoscopica. Adesso dovrà iniziare la chemioterapia ma volevo sentire diversi pareri e sopratutto volevo rivolgermi ad uno specialista. Come posso fare per ottenere le migliori cure per mio padre? Sto affrontando tutto da solo e mi sento molto confuso e vorrei che qualcuno mi aiutasse.La chemioterapia è l'unica alternativa per mio padre?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una patologia assai seria in virtù della sua diffusione nell'organismo. La chemioterapia sistemica è senza dubbio opportuna; abbinerei al trattamento farmacologico un trattamento in ipertermia capacitiva profonda locoregionale e total body. Per maggiori informazioni è possibile consultare il mio sito www.ipertermiaroma.it .

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore è stato uno dei pochi che con un consiglio mi ha dato una mano, e cosa ancora più importante mi ha riacceso un po' la speranza anche se so che la patologia di mio padre è molto grave. Volevo chiederle dove questo trattamento in ipertermia si può fare? premettendo che io sono di un piccolo paesino della Calabria ma non esiterò a spostarmi per ottenere il massimo per mio padre. Grazie ancora aspetto con ansia una sua risposta