Metastasi epatiche al 5 e 7 segmento

dopo 8 cicli di folifiri cetuximab alla pet risulta malattia spenta e nessun assorbimento di liquido radiattivo di contrasto mentre alla tac le metastasi che da marzo che erano di 6cm e 1.6cm ad oggi sono rimaste uguali. il chirurgo è un po titubante sull'intervento chirurgico per paura di un'insuficienza epatica post-operatoria e piu propenso per altri 3 mesi di chemio per testare se si riescono a rimpicciolire ulteriormente le lesioni epatiche (specie la grossa di 6 cm). voi che consigliate? cosa ne pensate? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che vi siano pochi dati per poter dare un parere tramite questo mezzo mediatico. Sicuramente le dimensioni sono importanti, ma dovremmo sapere dove sono localizzate le lesioni (per esempio per una epatectomia destra)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)