Tumore polmonare diagnosi

salve ho 26 anni ed fumo da circa 5 anni 30 sigarette al giorno e sono andato in questi due anni anche a fumare 9 volte il narghilè,ultimamemente ci sono stati un paio di episodi che dopo un colpo di tosse nella saliva sembravano esserci delle piccole tracce di sangue e a volte un po di difficolta resiratoria,spaventato ho effettuato subito una radiorafia del torace,dove non uscito nulla di strano,esame per tubercolosi negativo,markers lo stesso,esame dell espettorato lo stesso nulla di strano,la macchina dell saturimetro per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue erano nella norma,spirometria nemmeno nulla di strano,e in piu' in una clinica privata ho effettuato una risonanza magnetica del torace e una tac spirale del torace(chiamata da loro broncoscopia virtuale) dove anche in essa non è uscito nulla di anormale e infine la tomografia pet del torace,anche se quest'ultima effettuata in un altra clinica privata con un pò di difficolta in quanto ritenuta inutile nel mio caso .Ora vorrei sapere se effettuando questi esami posso avere la quasi certezza di non avere un tumore al polmone o se necessito di effettuare una broncoscopia tradizionale vera e propia per escludere ogni qual genere di tumore,oppure la boncoscopia si effettua solo in caso di anomalia della tac del torace? e se al limite ora esistono altri esami da effettuare,grazie
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Tutti gli esami da lei effettuati non hanno evidenziato alcuna patologia a carico della'apparato respiratorio per cui dovrebbe tranquillizzarsi e soprattutto smettere di fumare.

Dr. ATTILIO LEOTTA