Qualche possibile diagnosi?

Buonasera.
Vorrei chiedere un parere in questa sessione, anche se ho già scritto in un'altra tempo fa, giusto per avere un consiglio/informazioni.
Da tempo, ormai circa 5 mesi, soffro di doloretti migranti diffusi in tutto il corpo che svaniscono spontaneamente per alcuni giorni per poi ri-apparire con costanza.
Sono doloretti simil fitte che durano pochi secondi che si presentano indipendentemente dai movimenti, riposo e sforzi. Sono a carattere migratorio su collo, braccia, polsi, cosce, stinchi, spalle. Brufen, tachipirina, moment non fanno effetto. Al tatto non ho alcun dolore da nessuna parte.
Ho eseguito rx torace, analisi del sangue (emocromo, ves, pcr, fattore reumatoide, cbk, ldh, elettroforesi emoglobina, elettroforesi proteine, di-dimeri, anti citrullina, ana ed ena) ed emogas tutti negativi. Ecocardiogramma, ecg, visita neurologica ed internistica negative. Il medico internista e quello di famiglia non sanno minimamente cosa possa avere e mi han consigliato una rm al rachide in toto e all'encefalo che svolgerò fra un po di tempo causa tempistiche molto lunghe.
Nel frattempo dovrei svolgere un ecografia all'addome, prenotata per lunedì.
Non ho altri sintomi. Mangio come sempre e sono sempre attiva e mai stanca. Atra cosa , credo importante, questi dolori non li avverto di notte ma ogni tanto mi sveglio con il braccio destro che mi fa un po male se dormo da quella parte e per tutta la giornata ho dei fastidi dalla spalla al gomito.
Da un po di tempo ho mille dubbi e paura, poiché non si trova una diagnosi e inizio a pensare a qualcosa di brutto come un tumore. Alle ossa, alla testa, ai muscoli.. non lo so, ma ho paura.
Dalla vostra esperienza, questi sintomi che ho potrebbero essere asocciati a qualche tumore? Che esame dovrei fare per escluderlo?
Ne sto pensando tante... Ho 26 anni e per questi dolori non riesco più a vivere decentemente.
Grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla quando il tumore c'è lo si trova (^____^) e i suoi disturbi sono così vaghi ed aspecifici che a tutto fanno pensare salvo che ad un tumore.

Segue la strada intrapresa ed intanto STACCHI assolutamente da Internet se non vuole incrementare il suo instabile livello di ansia.

Legga perché in un consulto analogo anche se richiesto per altre ragioni

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore, prima di tutto la ringrazio per aver risposto.
La settimana scorsa ho eseguito sia l'ecografia addome , che la rm all'encefalo. Tutti e due fortunatamente negativi.
A Giugno svolgerò poi quella al rachide.
Nel frattempo però son venute fuori due "novità".
La prima è una specie di ghiandolina, piccolissima, che ho trovato toccandomi il collo. Precisamente si trova in alto, vicino l'attaccatura dei capelli, in mezzo. Questa ghiandolina o linfonodo, non saprei, non mi provoca dolore né altri fastidio e quindi, come lei sa benissimo, alla ricerca su internet son venute fuori le peggio cose. Ossia che se non fa male, è fisso e duro = tumore. Allarmata sono andata dal mio medico curante, lui guardando e toccando mi ha detto che è una piccola ghiandolina, di circa 2-3 mm. E basta, mi ha liquidata molto velocemente dicendo poi che non è nulla.
Sarà che io mi faccio prendere dal panico ma credevo che mi facesse eseguire un ecografia, o non so.. E invece nulla.
Altro sintomo nuovo, sono le sensazioni di scossa che avverto al braccio sinistro: dal gomito fin al mignolo e anulare. Come quando si sbatte appunto su uno spigolo. Questa sensazione l'ho avvertita in tutta la giornata di ieri e pochissimo oggi.
Non so dove sbattere la testa. Ogni giorno, un nuovo sintomo e più cerco di informarmi su internet (so che è sbagliato, ma è l'unico mezzo veloce e facile che posso consultare al momento) e più l'unica parola che mi trovo come primo risultato è: tumore.
Allora inizio a pensare, magari di aver un tumore alla schiena --> da qui ecco le fitte dolorose che sento per tutto il corpo --> ecco il linfonodo che me lo segnala.
Risulterò, e forse lo sono, ipocondriaca. Ma quando uno le prova tutte per capire quel che ha e tutto quello che ha fatto risulta negativo, l'unica cosa da pensare è il peggio.
Lei cosa ne pensa? Questo linfonodo potrebbe essere sospetto? Meglio che faccia un ecografia? Premetto che non ho avuto mal di gola, né raffreddore e febbre. Nulla.
Nell'attesa della sua risposta, o di altri, le auguro una buona giornata. Grazie mille per il servizio che offrite.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già allegato un link per spiegarle, invano, perché non deve ricercare informazioni su Internet specialmente sui linfonodi

Legga perché in un consulto analogo anche se richiesto per altre ragioni

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi scuso per l'atteggiamento molto "euforico" se così posso definirlo, dello scorso post. La scoperta di quella ghiandolina era fresca e mi sono fatta prendere dal panico. In quei momenti sono in preda allo sconforto più totale e inizio a cercare le maggior informazioni per capire, conoscere e analizzare il mio "caso".
Poi mi tranquillizzo un po e trovo la forza di non guardare più nulla, anche se a ricaderci è un attimo.

Ps. non so perché ma il suo link mi manda un argomento completamente diverso da quello trattato, me lo apre e poi cambia la pagina da visualizzare