Tumore pancreas

Buongiorno, innanzitutto volevo approfittare della presente per fare un complimento a tutti i membri dello staff, nonché un forte ringraziamento per l'opportunità che date. Purtroppo Vi scrivo per la prima volta in quanto a mio padre, 62 anni circa, è stato diagnosticato un tumore pancreatico. Più precisamente il risultato della TAC è il seguente:

Testo del Referto:
Esame eseguito con apparecchiatura multidetettore, in condizioni basali e dopo mdc.
Indicazione all'esame: sospetto K pancreas

Non lesioni ripetitive polmonari.
Seni costofrenici liberi.
Non adenopatie ilo-mediastiniche ed ascellari.
Eteroplasia cefalo-pancreatica di dm 4, infiltrazione del tronco celiaco ed della vena mesenterica, adenopatia
peripancreatica, del tripode ed intercavoaortica e lesioni ripetitive epatiche multiple.
Cisti renali.
Non dilatazioni calico-pieliche.
Milza nei limiti.
Vescica regolare.

Gli esami del sangue, a parte i marcatori tumorali che sono elevati, sono nella norma, compresa la bilirubina diretta, indiretta e totale. Volevo chiederVi un parere e soprattutto, eventualmente, un centro che risulti essere specializzato in questo tipo di patologie. Grazie
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, purtroppo dalla lettura della TAC risulta un quadro clinico molto avanzato sia in sede loco-regionale che a distanza per presenza di metastasi epatiche multiple. Tale quadro controindica assolutamente qualsiasi indicazione chirurgica ad intento radicale e/o semplicemente riduttivo, e al contrario indica la strada per una terapia oncologica , tipo chemioterapia, da intraprendere presso un centro specialistico qualsiasi e di cui non posso indicarle un nome nel rispetto delle regole del Sito Medicitalia.
Con cordialià

Dr. Michele Malerba