Basocellulare metatipico

Buongiorno,
a mio padre di 67anni dopo e stato e è stato asportata un neo infiamato di 2 cm con la chiurgia nella zona pleurica , I referto della biopsia e "Carcinoma basocellulare metatipico"
Indenni i margini laterali e profondo di resezione chirurgica .
E pericoloso ?
ce il rischio di rediciva?
deve controlarsi piu speso ?
Cosa consigliate di fare ?
Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Si tratta di un tumore con scarsa o nulla possibilità di diffondersi a distanza , sebbene tenda spesso a ricomparire nella sede della resezione. In presenza di margini negativi e larghi come suppongo nel vostro caso, il rischio di recidiva è comunque minore. È' importante pertanto il follow up regolare con chi vi segue

Cordialmente.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra risposta, Cordiali saluti