Terapie non chirurgiche per metastasi epatiche

gent. dottore, mio marito è stato già operato 2 volte , gli sono stati asportati stomaco, milza, colicisti e VI° seg. epatico. Ora gli sono state trovate 4 lesioni da 4mm fra il VII° e l'VIII° seg. epatico. L'ultima operazione risale a poco più di un mese fa per questo, benchè giovane (53), non è in grado di sopportare altri interventi o chemioterapie, quindi gli è stata consigliata la termoablazione. Vorrei cortesemente sapere, se è dolorosa ed ha effetti collaterali ( il medico curante tende molto a minimizzare), se ci sono altre terapie fra cui poter scegliere, quali strutture ci consiglia a Roma
grazie per l'importante servizio che voi di medicitalia ci fornite , siete davvero una grande risorsa.
cordiali saluti
giovanna
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Qual'è la patologia di partenza??

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. D'angelo, mi scusi se non sono stata esaustiva nella mia esposizione, la patologia di partenza è stata un tumore allo stomaco con una metastasi epatica. con la chemioterapia è stato ridotto il tumore, quindi è avvenuta la prima operazione (gastrectomia, splenectomia e parziale resezione epatica), dopo 4 mesi dalla prima operazione è stata rilevata una lesione epatica di 4cm, ridotta con la chemio a 2,5cm, quindi c'è stata la seconda operazione ( 40 giorni fa) , ora sono state rilevate le lesioni che le ho descritto nella precedente mail.
la ringrazio dell'attenzione e della sollecitudine
cordiali saluti
giovanna
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che data la patologia, forse un'approccio sistemico al posto di un trattamento locoregionale possa essere più utile.