Linfodono ascellare gonfio e dolente

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni purtroppo molto ansiosa. Tre settimane fa mi sono ritrovata improvvisamente con un linfonodo ascellare molto gonfio e dolente. Preoccupata, mi sono recata subito dal mio medico di base che ha dato la colpa alla depilazione e mi ha detto di applicare gentalyn, che ha risolto il problema. Tre giorni fa però mi sono accorta che il linfonodo si è gonfiato di nuovo, insieme a tutta l’area circostante, e appena l’ho sfiorato ha iniziato a farmi male tanto da non riuscire ad alzare più il braccio. È più gonfio dell’altra volta, più dolente, ha una forma ovale, è liscio, non mi sembra troppo duro e non si muove. In attesa di rivedere il mio medico di base, vorrei capire se questa cosa può capitare e se posso tranquillizzarmi un pochino oppure no! Grazie mille
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
l'ingrossamento dei linfonodi ascellari è nella maggior parte dei casi dovuto na cause benigne (infezioni o traumi)
in questi casi il linfonodo viene definito reattivo
Vedrò che il suo Medico saprà diagnosticare la causa e prescriverle la terapia adatta

Dr. ATTILIO LEOTTA