Alfa 1 proteina

gentili medici, mio suocero di 70 anni affetto da cirrosi ha qualche giorno fa effettuato degli esami di routin e sono risultati alterati i seguenti: Bilirubina indiretta 0.82 valori rif. 0.1/0.8 AST/GOT = 63 valori di rif. 13/51 ALT/GPT 94 val. rif. 10/57 ma quella che mi preoccupa di più è l' Alfa1 proteina = 16079,7 valori di rif. 0/10.
Riuscite con tali indicazioni a dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'alfafetoproteina è un markers correlato con le neoplasie epatiche. Come tutti i marcatori può essere innalzato anche in caso di altre patologie non tumorali (nei cirrotici ad esempio tale valore si presenta costantemente alterato). Vero è che quel valore è molto alto quindi occorre valutare attentamente il fegato con una ecografia o meglio una RMN.

Resto a disposizione

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/