Sensazione di morsa arcata superiore, guance e tempie

Buonasera, da Febbraio è iniziato il mio calvario, inizia tutto con un ascesso tra il molare 27 e 26 curato con antibiotico, si riforma l ascesso dopo tre settimane e infiammazione gengiva intorno al dente del giudizio 38 e molare 37 con uscita di pus.
Ho estratto il 38 e fatto scaling in prossimità del 27 e 26 perché mi è stata diagnosticata una sacca di 12 mm.
Inoltre mi è stato detto che ho una malaocclusione, infatti guardandomi allo specchio noto che a destra chiudo in un modo e a sinistra in un altro e avverto che il 26 tocchi il dente inferiore prima di tutti gli altri molari.
Ora la situazione della infiammazione gengivale è migliorata ma stanno peggiorando i dolori facciali, ho la sensazione di pressione in tutta l'arcata superiore, come se si volesse chiudere e questa sensazione di contrattura/pressione si propaga anche alle guance e alle tempie, in più sento ancora il 26 dolorante.
C'è da dire che ormai è da mesi che mastico solo con la parte destra e quindi sicuramente questo non giova inoltre mi accorgo che quando sto per dormire serro i denti.

Il dentista mi ha prescritto una terapia con flexiban e mi ha chiesto Tac per estrarre il dente del giudizio n.
28, mi ha parlato anche di bite, ma per ora dovrò estrarre il dente e finire la terapia io nel frattempo sono sempre più affranta perché ormai sono 3 mesi che sto male e non so più cosa pensare.
Grazie in anticipo a chi mi darà un prezioso consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile paziente dal racconto che ci ha fatto,potrebbe lamentare disturbi riferibili alla SINDROME ALGICO DISFUNZIONALE DELLE ATM,presumibilmente scatenata anche dalla estrazione del dente 38.
Per tale motivo sarebbe utile assolutamente prima della estrazione del 28,una valutazione Gnatologica.

Estrarre un'altro dente in una condizione di instabilità occlusale,potrebbe ulteriormente acutizzare la sintomatologia riferita.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta