Denti che si spostano?

Buongiorno dottori.
Vi scrivo per chiedervi un parere su una situazione che va avanti da anni.
Ho messo l'apparecchio dentale (quello tradizionale) quando avevo 18 anni e l'ho tenuto ben 5 anni.
L'ho messo perchè mi era spuntato il canino sul palato.
Da quando l'ho tolto metto ogni notte il bite che funziona (in teoria) come memoria per tenere fermi i denti (almeno così mi è stato detto).
Il problema è che ad oggi i denti si spostano continuamente appena la mattina tolgo il bite, tempo due ore e i due incisivi si accavallano, di conseguenza anche gli incisivi laterali si stortano.
Voglio specificare che il mio bite è quasi distrutto perchè di notte digrigno i denti, ma il bite non assolveva alla sua funzione neanche quando era completamente intatto.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Quella che ci ha descritto è sicuramente una situazione anomala.

Il consiglio che le do è in primis, che lei faccia un controllo parodontale,per verificare lo stato di salute delle sue gengive e dell'osso di sostegno dentario.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta