Dente da latte

salve dottori. ho 23 anni e ho un dente da latte senza radice. data la mia età, è molto debole, ed è spesso soggetto a rotture compensate con frequenti (ogni due mesi) ricostruzioni della parte rotta. di recente mi sono accorta che solo su quel dente e sulla gengiva sopra esso, c'è un brutto odore. ci tengo a precisare che sono una persona molto attenta all'igiene e volevo sapere cosa fosse questo cattivo odore e come mai proprio sul dente da latte.
tra una settimana ho la pulizia dei denti con l'igientista dentale. è questo che serve per togliere questo odore? attendo risposte, grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentile utente, visto che l'igienista dentale esegue le sue prestazioni su prescrizione medica di un odontoiatra, sarebbe bene in questa occasione far presente il suo problema all'odontoiatra prima di sottoporsi a pulizia professionale dei denti. Noi a distanza senza la minima conoscenza clinica e radiologica, senza conoscere i trattamenti applicati, non possiamo affermare nulla, se non riportarle qualche sospetto che le creerebbe solo confusione.,

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cara Amica,le ho appena risposto sull'argomento dente di latte sul consulto da lei già richiesto il 16 febbraio,è evidente
che il problema adesso è infettivo (ascesso?) e pertanto sarebbe ora di estrarre il deciduo....
L'igienista non le serve, "occorre una pinza per estrazione".
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
Utente
Grazie dottori. Penso che però dovrebbe essere anche il mio medico a propormi questo giusto? Io ho prenotato la pulizia dentale da un po' perché è di routine, ora mi chiedo: è dunque il caso di disdire l'appuntamento con l'igienista e risolvere prima questo problema? O posso fare comunque prima la pulizia e poi altro per quello specifico dente ?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
In un campo di battaglia in primis eliminare i morti poi si curano i feriti. Prima della pulizia denti visita odontoiatrica, poi prescrizione di cure in base alla diagnosi. Ciao
[#5]
Utente
Grazie davvero, buona serata