Mascherine invisibili

Buonasera, ho installato due settimane fa le mascherine invisibili (cosiddetti allineatori) per raddizzare i denti. Oltre alle mascherine ,su due denti superiori e due inferiori mi sono stati incollati degi affarini dello stesso colore del dente. Mi sono un po' spavnetato perchè non vorrei che quando a fine trattamento si toglie tutto mi possano rimanere segni sullo smalto dove ora ci sono questi cosi. Il dottore ha detto che ha solo incollato non ha perforato nulla ma vorrei anche conferma da voi. Una volta tolti questi 4 affarini di cui non conosco il nome, non rimarrà realmente nulla sul dente?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli "affarini" sono tecnicamente chiamati "attachments "e servono per generare delle forze per lo spostamento dentale.
Il composito utilizzato è lo stesso degli attacchi ortodontici,che una volta rimosso,non lascia alcuna traccia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr.ssa Francesca Ferrazzano Ortodontista, Dentista 21 1
Stia tranquillo, sono gli attachments che vengono posizionati spessissimo nei trattamenti con gli allineatori trasparenti su più denti.
Alla fine della terapia vengono rimossi e sul dente non rimarrà nulla.
Cordiali saluti

Dr.ssa Francesca Ferrazzano
http://studioferrazzano.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Sempre in merito alle mascherine vorrei chiedere una cosa, il dottore mi ha detto che dopo i 9 mesi di trattamento dovrò mettere delle mascherine ulteriori la notte per stabilizzare i risultati. Mi ha parlato di 6 mesi. Ora sto leggendo che piu persone dicono di averle portate 5 anni questi "stabilizzatori" !! Ma è perchè cambia da persona a persona o gli anni sono davvero 5?? Non mi è stata detta questa cosa....
premetto che sot usando NUVOLA , le persone che parlano di 5 anni di "mantenimeno" usano invisalign ... Nuvola è comunque un buon prodotto?