Agenesia incisivi laterali

Buongiorno dall' età di 10 anni sono stata sempre seguita dal mio dentista di fiducia. Volevo sapere siccome lui parecchi anni fa mi ha fatto fare una radiografia per vedere perché avevo 2 denti da latte a 12 anni e mi ha diagnosticato un' agenesia degli incisivi laterali superiori. Volevo sapere se c'è la possibilità di fare un esenzione per patologia per un' agenesia degli incisivi laterali superiori. Dato che fra non molto vorrei fare un impianto o qualcos'altro per avere 2 incisivi di dimensioni normali dato che questi 2 denti da latte mi creano parecchio disagio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è prevista alcuna esenzione per patologia.Personalmente mi rivolgerei ad un esperto Ortodontista per uno studio del suo caso per poter recuperare spazio ortodonticamente e sostituire eventualmente gli incisivi agenesici con impianti.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio sono già stata da un ortodontista quindi il sistema sanitario non copre la sostituzione degli incisivi agenesici con impianti.