Agenesia dei laterali superiori

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 22 anni, da sempre mi ritrovo I canini posizionati al posto degli incisivi.
Questi ultimi non sono mai cresciuti e mai cresceranno, poiché inesistenti (ho effettuato più radiografie).
Mi ritrovo un '' incisivo'' da latte al posto del canino da una parte, e uno spazio vuoto dall'altro poiché il medesimo è caduto qualche anno fa.

Trovo un grossissimo disagio questa malformazione e vorrei trovare una soluzione.

Come potrei intervenire per risolvere?
Quali sono i pro e i contro dei possibili interventi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La soluzione è quella di affidarsi ad un bravo Ortodontista per valutare la possibilità di aprire gli spazi e rimpiazzare con impianti gli incisivi agenesici(soluzione preferibile) o di trovare altre soluzioni qualora la riabilitazione implanto protesica sia una strada difficile da percorrere .

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi è stata proposta una via più breve, ovvero limare e rimodellare i canini ed inserire una capsula che prendesse canino, incisivo e primo premolare, da entrambi i lati.
Cosa ne pensa della limazione per l'inserimento della capsula dentale, in questo caso?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si faccia toccare denti sani e incapsularli,la via più giusta è quella che le suggerito e che che è la più corretta.Interpelli un bravo Ortodontista.

Cordialità