Agenesia incisivi laterali

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e ho un'agenzia degli incisivi laterali superiori.
Per ovviare al problema ho richiesto diversi pareri e uno dei tanti è stato invisalign.
Vorrei sapere se con tale trattamento è possibile spostare i canini (attualmente posizionati come incisivi) nel loro posto originario e successivamente inserire gli impianti.

La mia perplessità è: invisalign riesce a spostare i canini?
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Come premessa, le suggerisco di far valutare da uno specialista in Ortodonzia la possibilità di lasciare i canini al posto dei laterali rimodellando i canini ed i premolari contigui in modo altamente estetico. La diagnosi esatta influisce sulla preferibilità delle scelte, è molto specialistica e deve tenere conto di vari fattori.
Alla sua domanda. rispondo in linea di massima che dipende da alcuni fattori valutativi tra cui principalmente l'angolazione dei canini e la posizione degli altri denti . Si rivolga ad ortodonzisti che usino tutte le tecniche in. modo da avere una valutazione oggettiva .

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/

[#2]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Salve, ho forti dubbi che un trattamento Invisalign riesca a spostare i canini e gli altri denti nella sua situazione. Concordo invece con la proposta terapeutica del collega Fedi. Certo il tutto deve essere valutato meglio da un collega esperto ortodontista che saprà ben valutare in tal caso l'ottenimento di una buona funzionalità dell'occlusione.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/