ORTOPANORAMICA

Salve gentili Dottori,
Purtroppo avendo fastidi all’arcata superiore dei denti sono andata a fare un
ortopanoramica.
Il risultato è il seguente : punti dentario sull’arcata superiore.
riassorbimento periradicolare
Osteolisi apicali non presenti
Sapreste gentilmente spiegarmi punto per punto? Perche sono un po’ preoccupata!
Grazie e attendo risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, di norma questa RX e dannosa alla salute, per cui è da eseguire solo su prescrizione medica. Qualunque referto, deve essere sempre interessato dal prescrittore che possiede il riscontro clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta Dottore.
Certamente! Mi è stato prescritto dal dentista. Solo che avendo appuntamento la sett prox e il lieve dolore persiste, per capire qualcosina ho chiesto, tutto qui! Lei saprebbe gentilmente illustrarmi la situazione? Ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
punti dentario sull’arcata superiore; questa a frase da sola è priva di significato.
riassorbimento periradicolare
Osteolisi apicali non presenti; questa frase da sola, significa che non si rilevano lisi ossee a livello degli apici radicolari. Praticamente senza quadro clinico, il referto, non è interpretabile.