Domanda sul filo di contenimento in acciaio

Buongiorno, circa 4 anni fa ho messo l'apparecchio sia nella arcata superiore sia nella arcata inferiore, Dopo circa 2 anni mi è stato tolto.

Il mio dentista mi ha inserito un filo in acciaio di contenimento nella arcata inferiore e mi ha consegnato un apparecchio di plastica per la arcata superiore da usare durante la notte.

Le mie domande erano: Sono già due anni che uso il mio apparecchio di plastica durante la notte in modo discontinuo, per quanto e ogni quanto dovrebbe essere usato?

La mia seconda domanda molto più importante è: Durante una partita di calcio ho preso un colpo nell'arcata inferiore che mi ha causato lo spostamento di 1 solo incisivo, il dente non è morto ma logicamente avendo il filo di contenimento quest'ultimo si è spostato assieme al dente.
La mia domanda era: Per sistemare ciò di cosa avrei bisogno a grosso modo?
Dovrei rimettere l'apparecchio nell'arcata inferiore per solo 1 dente?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente dopo una cura ortodontica non si abbandona l'odontoiatra per 2 anni! Come minimo deve essere rispettata la visita semestrale; dove dopo controllo le verrà riferito come gestire di volta in volta le contenzioni. Dopo il trauma all'incisivo inferiore, si doveva procedere immediatamente con diagnosi ed eventuali cure. Le consiglio di richiedere al più presto una visita presso il suo odontoiatria.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html