Alterazione del corpo cornoposteriore del meniscomediale

salve. un anno fa' sono caduta sul balcone ,e con una radiografia fatta al pronto soccorso ,mi e' stato detto dai medici ,nulla di rotto, il versamento di liquido non e' tale da essere aspirato, riposo per 15 giorni.
passato un anno da allora non ho avuto piu' problemi ,ma una sera ballando mese di giugno, ho avvertito un forte dolore , al ginocchio parte interna ,come se un movimento errato avesse fatto andare fuori posto qualcosa. ho fatto una risonanza magnetica con questo risultato
indagine eseguita con tecnica di acquisizione spin echo su piani multipli
non alterazioni morfologiche ne' di segnale di tipo focale eruttivo dei capi ossei esaminati.alterazione strutturale del corpo cornoposteriore del meniscomediale per fenomeni degenerativi.non alterazionidelle rimanenti strutture fibrocartilaginee meniscali.regolari le strutture legamentosedel pivot centrale.non alterazionidei legamenti collaterali.rotula tendente alla extrarotazione ai gradi di flessione consentiti dall'indagine.iniziali
fenomeni conditrici femoro rotulei a livello delle superfici articolari a confronto sul versante esterno.sovrappresentazione del fluido endoarticolare.
regolari le rimanenti strutture esaminate ed intrarticolare componenti miotendinee del cavo popliteo.
secondo voi devo essere operata al menisco? o ci sono alternative?
mi sono venuti dei dubbi in quanto qualche giorno fa' nuotando ,dando lo slancio con le gambe per nuotare ,ho sentito un dolore momentaneo al ginocchio molto forte ,ma poi per qualche giorno mi e' passato quasi complentamente qualsiasi tipo di dolore,come se tutto fosse tornato a posto.
ieri sera invece ballando ,nuovamente dolore.
quindi non capisco , secondo voi se mi faccio visitare da un medico che cura i calciatori e mette apposto le distorsioni e cose varie ,potrebbe essere una soluzione? , magari e' veramente qualcosa che si e' spostato ma puo' rientrare se trattato giustamente o devo direttamente pensare ad operarmi?
vi ringrazio se vorrete darmi un vostro consiglio
grazie

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'indicazione all'intervento la può dare solo lo specialista ortopedico dopo averLa visitata. C'è una sofferenza del menisco mediale visibile alla RMN, ma questa va valutata con manovre specifiche dall'Ortopedico, assieme agli altri problemi dell'allienamento della rotula e della sofferenza cartilaginea.
Quando farà la visita chieda allo specialista anche tempi di recupero, tempi e tipo di terapie, vantaggi e svantaggi, rischi e benefici, ecc perché solo chi L'avrà visitata potrà rispondere al Suo caso specifico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente

Egregio dott. la ringrazio per la risposta

devo fare i miei complimenti per questo sito

ho inserito la domanda solo ieri sera, stamane ho gia' avuto la risposta.

sbalorditivo veramente celere .

grazie di cuore a tutti voi medici che ci aiutate

e a chi ha creato questo sitooooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee