Dolori alla parte sinistra del corpo incomprensibili da 4 anni!

Gentili dottori, ho 23 anni e da 4 anni soffro di dolore a tutta la parte sinistra del corpo dalla mandibola alla zona lombare come se fosse tutto contratto perennemente. Tutto è cominciato quando a lavoro o spostato uno scatolone (vuoto e per niente pesante) in uno scaffale in alto e mi sono allungato un pò...finchè stavo "su" non ho sentito niente ma quando ho riportato giù le braccia mi ha preso una fitta fortissima durata circa 30 minuti a circa metà schiena. Poi il dolore è passato ma da quel giorno mi ha cominciato prima a scrocchiare la spalla, poi la mandibola che si è deviata col tempo (verso sinistra e molto visibile) e addirittura anche l'occhio sinistro sta andando verso l'esterno. Ho fatto Tac, Rm, visite ortropediche e trattamenti fisioterapeutici e osteopatici ma niente di niente nessuno riesce ad aiutarmi. Non è una cosa leggera non riesco a fare più niente il dolore c'è sempre specialmente quando respiro e la gabbia toracica si dilata mi prende la fitta vicino alla scapola come se un grosso nervo si fosse accavallato da quella volta (so benissimo che i nervi non si accavallano ma la sensazione è quella di un nervo o un muscolo accavallato nella spalla che mi tiene in tiro tutta la parte sinistra alta del corpo perennemente) e il dolore parte dal gomito del braccio sinistro, sale verso collo e mascella scende fino alla zona lombare e si irradia anche lateralmente fino a raggiungere lo sterno davanti tra le costole ad altezza del capezzolo. Le sto provando tutte perchè no trovo più pace, anche provando a fare yoga (sto studiando shaitsu e yoga) mi sento sempre tirare da questo braccio e non riesco a fare niente e la cosa dell'occhio addirittura spostatosi nell'ultimo anno mi fa molto preoccupare anche perchè con l'altro occhio ci vedo benissimo mentre con quello sinistro ora mi mancano 0.75. NL'osteopata mi ha detto che secondo lui era tutta colpa della mandibola anche se il clack e la deviazione di quest'ultima è comparso dopo. Ho un morso inverso di 3 livello se può aiutare. Però prima la mandibola non mi dava problemi e secondo me è uan conseguenza di qualcos'altro e non una casua. So che è lunga come storia ma non so più a chi rivolgermi neanhce il mio medico di base mi prende sul serio dicendomi che a 22 anni è impossibile avere tutti questi problemi ma qualcosa di meccanico deve essere successo per forza perchè altrimenti mai andato da un medico. Vi assicuro che non sono un tipo ipocondriaco o che si lamenta ma qui c'è qualcosa e ne sono sicuro di meccanico che è successo e non so neanche più chi rivolgermi o che esami fare per scoprirlo....
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
premesso che a distanza è impossibile fare una diagnosi o fornire terapie, devo dirle che una simile sintomatologia è assai poco riconducibile ad una sola possibile causa. Probabilmente sono più di una e casualmente insistenti sul medesimo lato.
D'altra parte a volte lei ha dolore solo in sede parascapolare e a volte il dolore è in più sedi contemporaneamente...
Le consiglo pertanto una valutazione ortopedica che ad Ancona non le sarà certo difficile ottenere.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante