Schiacciamento vertebrale

Buonasera Dott.
sono un ragazzo di 23 anni che facendo un tuffo da 6 metri (evito commenti di sorta) mi sono provocato uno schiacciamento tra la 5° lombare e la 1° sacrale; mi ha visitato un fisioterapista-osteopata a dire di tanti molto bravo,che mi ha un po raddrizzato la postura. Il dolore è diminuito,ma comunque rimane. Sono un pò preoccupato,non per il dolore in sè(fastidioso ma tutto sommato sopportabile) ma per il pensiero di dovermelo portare avanti fin da ora,avendo appunto 23 anni.Vorrei capire questo,è "curabile" o solo "limitabile" lo schiacciamento? E nel caso,come?

Attendo risposta e ringrazio a prescindere.
Saluti.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
Puo' essere più preciso? schiacciamento cosa vuol dire: che ha eseguito un rx della colonna e ha dimostrato una frattura della L5?

Dr. alberto  picinotti