Dolore sotto i piedi quando cammino con conseguente mal di schiena

Dolore sotto i piedi quando cammino, parte anteriore, in seguito mi viene il mal di schiena.
Sento formicolio sotto i piedi e una scossa elettrica che si protrae.
Noto soprattutto che quando piego l’ alluce facendo qualche esercizio a casa il dolore si affievolisce (non ho l’alluce valgo).
Dolore iniziato l’anno scorso a causa delle scarpe da calcio strette e dal terreno di calcio, ad oggi ho smesso di praticare questo sport perché anche se gioco 5 minuti con le scarpe da calcio (cambiate tra l’altro) i giorni seguenti non cammino proprio (sono stato fermo mesi per poi riprovarci ma il problema persiste).
Volevo chiedervi quale percorso seguire per risolvere questo problema invalidante grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
Nel suo caso per offrirle una risposta corretta ai suoi disturbi dovrei poter fare un esame obiettivo dei suoi piedi.
In assenza di tale possibilità, posso ipotizzare, visto che lei parla di entrambi i piedi possa trattarsi di piedi piatto valghi come volgarmente definiti piedi da cameriere .
Le consiglio di praticare un podogramma presso un tecnico ortopedico e nel caso si trattasse di tale situazione,la confezione di plantari ad hoc rimovibili da mettere nelle sue calzature.
Buona serata.