Asimmetria muscolare

Buona sera, Sono un ragazzo di 37 anni in salute.
Pratico palestra da anni come valvola di sfogo dallo stress e per migliorare il aspetto fisico.
Ho sempre notato un asimmetria tra il lato destro e sinistro del mio corpo che ora, avendo spinto più sull allenamento, si eccentuato molto.
Nello specifico i muscoli sotto sviluppati sono la coscia, il pettorale, la spalla e il dorso.
Tutti lato destro.
Ho provato a concentrare un allenamento più intensivo su tali muscoli ma senza successo.
Mi chiedo quale possa essere il motivo.
Grazie in anticipo per i Vs consulti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Le asimmetrie sono del tutto normali e praticamente nessuno di noi ne è esente. E' chiaro, però, che se si è sentito di dover esporre questo Suo problema è possibile che, nel suo caso particolare, si tratti di asimmetrie particolarmente evidenti.
Per le assimetrie che sono, per sua fortuna, quelle preponderanti (e cioè tutto l'emisoma destro compresi arto superiore e inferiore )basterà un intenso e regolare esercizio fisico "sbilanciato" a favore della parte sinistra per ottenere uno sviluppo compensatorio che porterà il volume a livello dell'emisoma destro.
Buon intenso lavoro e cari saluti.