Un gonfiore notevole al ginocchio sinistro, anche

Salve!
La scorsa settimana ho avuto un disturbo al 5° dito del piede sinistro. Non era un dolore ma una sensazione come se tirasse e non toccasse terra, mentre ad occhio era tutto normale. Poi da sabato si è presentato un gonfiore notevole al ginocchio sinistro, anche in questo caso senza dolore, neanche toccando il ginocchio. Il gonfiore interessa soprattutto la parte esterna e subito sopra la rotula. Se piego la gamba sento il tipico senso di costrizione dovuto al gonfiore. Ho provato a mettere una crema antinfiammatoria ma il gonfiore rimane. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sarebbe bello poterle rispondere con così poche informazioni. Ha consultato il suo medico curante? Ricorda se ha riportato qualche trauma, se ha fatto degli sforzi, se ha cambiato recentemente calzature? Sono tante le variabili che è necessario conoscere. Prenoti una visita specialistica e nell'attesa ci fornisca maggiori informazioni possibili in modo da permetterci di comprendere il problema e darle qualche consiglio. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la tempestività. La cosa strana infatti è che non ho fatto sforzi particolari, nè riportato traumi. In genere, causa lavoro, porto scarpe da ginnastica rialzate sul tallone. Ad oggi la situazione non è cambiata. Prenderò senz'altro un appuntamento. Grazie ancora!