Una lesione al ginocchio dx

Buonasera,
giocando a calcio ho avuto una lesione al ginocchio dx. In merito ho effettuato una RMN con il seguente referto:
"Lesione intraparenchimale prossimale del legamento crociato anteriore con verosimili esiti di lesione del collaterale mediale e del posteriore obliquo. Sfumata area di contusione ossea intraspongiosa da impatto a carico del margine infeiore del condilo femorale esterno, del margine posteriore del piatto tibiale laterale e della superficie articolare laterale della rotula. Modesti fenomeni degenerativi a carico del corno posteriore del menisco mediale. Rotula in asse. Discreta quantità di versamento articolare. Versamento è visibile anche in sede retrojugale e a livello dello sfondato sottoquadricipitale. Modesti fenomeni congestizi a carico della camera anteriore".
Aggiungo che circa 4 anni fa, con intervento in artoscospia si è evidenziato una lesione parziale LCA (fascio postero-laterale). Assenza di lesioni condrali.
In attesa di una vs. diagnosi, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la lesione del LCA sia la stessa, ma è ovvio che non riesco a dirlo da qua; coesistono anche segni di un importante trauma del ginocchio (la lesione meniscale, del LC posteriore, la lesione meniscale, la contusione ossea, ecc). La RMN va assolutamente completata con l'esame clinico che si avvale anche di manovre specifiche per testare le singole strutture. Si rivolga quindi a un Ortopedico, meglio se anche Chirurgo del Ginocchio, per una valutazione clinica.
Ci tenga informati sugli esiti della visita specialistica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio di avermi risposto così velocemente ed in merito la terrò informato.
Cordiali saluti.