Legamenti ginocchio sx allungati

buongiorno giocando a calcio mi si è girato il ginocchio .Ho effettuato risonanza la quale diagnoisi:ISPESSIMENTO FLOGISTICO DELLE PLICHE SINOVALI CON DISOMOGENEITA DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA E VERSAMENTO INTRA ED EXTRARTICOLARE.IPERSEGNALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO.IL MENISCO ESTERNO APPARE INDENNE .IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE APPARE ASSOTTIGLIATO LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE APPARE ALLUNGATO E DEFORMATO .Cosa mi cosigliate ho bisogno di un intervento? poichè nella mia città non mi fido tanto dove lo posso effettuare?mi hanno consigliato verona ospedale sacro cuore .SALUTI E GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di pensare a un intervento bisogna prima sapere se è necessario. In Italia ci sono centinaia di Centri ortopedici che si occupano di Chirurgia del ginocchio, a partire da Salerno all'Ortopedia del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ( http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca ), a Napoli alla Chirurgia del Ginocchio del Cardarelli http://www.ospedalecardarelli.it/rep/prestazioni.asp?hw=1&id_reparto=48.
Non ho elementi per consigliarne/sconsigliarne uno piuttosto che l'altro, considerati disagi, spese ecc che aumentano man mano che si allontana da casa. Se vuole andare a Verona non ha che da prenotare la visita.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, tipo di intervento -se ci vuole-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it