Slogatura pollice della mano

SAlve gentili sig. e complimenti per il bel sito.
volevo chiedere gentilmente un consulto in merito ad una cosa che mi è capitata ieri sera durante una partita di calcetto in cui facevo il portiere.
durante la partita per parare un tiro,mi sono fatto male al pollice della mano destra.all'inizio ho sentito un pò di dolore,poi alla fine della partita dopo aver tolto i guanti ho notato un pò di gonfiore nella zona e il pollice faceva un movimento strano,cioè tirandolo con un pò cdi forza verso di mè,si sentiva un piccolo scatto,cosa che ho notato in alcuni altri miei amici riescono a fare normalmente senza aver subito mai traumi.
cmq poi la sera stessa tornato a casa dopo aver messo un pò di ghiaccio spray al campo,ho applicato una crema ed ho fasciato con una garza.
stamani al risveglio noto un piccolo livido nella zona dell'attaccatura del pollice alla mano,e rispetto ad ieri i movimenti del pollice anche se cmq riesco a farli sono un pò più dolorosi rispetto ad ieri.ù
sono preoccupato e ho paura di una cosa grave,e visto il mio lavoro basato essenzialmente sull'uso delle dita e della mano ed essendo destro,sono preoccupatissimo.

spero sia stato chiaro il più possibile nell'esporvi iol mio problema

aspetto al più presto vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dovrebbe fare una visita ortopedica perchè le distorsioni delle articolazioni, pur non provocando fratture, possono comunque portare a lesioni ligamentose. Nel suo caso, è importante escludere una lesione del ligamento collaterale ulnare del pollice. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la rapida risposta,cmq più tardi andrò al Primo soccorso dell'asl della mia città per farmi dare un occhiata.