Formicolio e dolore alla mano

in seguito a formicolio, bruciori, dolori e intorpedimenti alla mano destra mi sono sottoposta ad un esame del radio cercicale che mi ha dato il seguente esito:Atteggiamento in spianamento della fisioslogica della lordosi cervicale.
Segni di cervicoartrosi.
Riduzione della porzione del tutto posteriore dello spazio intersomatico C6-C7.
Calcificazioni laterocervicali bilaterali.
Detto referto a cosa lascia pensare? E' il caso che faccia vedere tale radiografia ad uno specialista.
Che tipo di terapia c'è per questa diagnosi.
La prego di rispondermi perchè lavoro e non ho molto tempo per andare da un medico.
Grazie e attendo risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente la visita specialistica è necessaria. Quello che ci ha riportato non è una diagnosi ma semplicemente un referto radiologico. La diagnosi sarà fatta dallo specialista dopo averla ascoltata, visitata, valutato le radiografie e se necessario aver richiesto altre indagini. Il formicolio alla mano potrebbe essere dovuto ad un problema cervicale come anche ad una comressione nervosa ad altri livelli. Dipende dalla localizzazione del suo formicolio, da come e quando insorge e... così via. Ci tenga informati.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta ma tutto cio che c'è scritto nella radiografia risponde ad un'ernia cercicale come mi ha anticipato il mio medico di base e quale terapia bisognerebbe seguire. Inoltre cosa sono le calcificazione laterocercicali bilaterali.
Grazie e attendo risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le calcificazioni laterocervicali potrebbero essere di origine vascolare o linfonodale. La terapia da eseguire può essere stabilita solo dopo la visita che le ho già consigliato. Cordialità