Rottura peroneo-astralgico anteriore e del peroneo

SALVE HO FATTO UNA RISONANZA ALLA CAVIGLIA PERCHè MI ERO INFORTUNATO GIOCANDO A CALCETTO E QUESTO è IL RESPONSO:
"ESITI DI INTERESSAMENTO TRAUMATICO DEL COMPLESSO LEGAMENTOSO LATERALE CON ROTTURA DEL PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE E DEL PERONEO-CALCANEARE".
NORMALITA' DEL DELTOIDEO E DELLE FORMAZIONE CAPSULO-LEGAMENTOSE DEL SENO DEL TARSO.
MINIMO VERSAMENTO INTRARTICOLARE AL LIVELLO DELLA TPA.
NON EVIDENZA DI ALTERAZIONI OSTEOCONDRALI.
NELLA NORMA LE COMPONENTI TENDINEE VISUALIZZATE."

MI DEVO PREOCCUPARE????
UN CONSIGLIO X FAVORE..

SPERANDO IN UNA PRONTA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI SALUTO.

ANDREA DA SAN BENEDETTO DEL TRONTO(AP)
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro sig. Andrea
io non so perchè non specificato qual'è stato l'iter-terapeutico che lei ha seguito dopo l'infortunio perchè non lo riferisce. l'iter- terapeutico sarebbe stato un gambaletto in gesso preceduto da una doccia gessata per circa tre settimane e poi un ciclo di fisioterapia.
allo stato attuale se ciò non è avvenuto lei deve preoccuparsi se la caviglia ha dei cedimenti articolari quando cammina su di un terreno non piano o quando sale e scende le scale, se cosi fosse alora dovrebbe sottoporsi ad un intervento in artroscopia per la riparazione dei legamenti rotti.

cordiali saluti