Un dolore sotto la pianta del piede destro, esattamente al centro

Gentili Dottori,
settimana scorsa, improvvisamente, ho accusato un dolore sotto la pianta del piede destro, esattamente al centro. In corrispondenza del dolore ho notato una specie di piccolo livido e un rigonfiamento, come una pallina molto dolorosa. Non ho subito distorsioni o altro, a mia memoria, il dolore è stato improvviso. Ora il livido è scomparso e la pallina lentamente si sta "sciogliendo" insieme al dolore. Mi potete spiegare la natura di questo problema? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si sia trattato di un'infiammazione dei tendini che piegano le dita. In genere possono essere responsabilila deambulazione su terreno sassoso con scarpe non adatte, oppure la permanenza protratta su una scala a pioli, oppure un semplice stress da iperlavoro. Il fatto che stia migliorando è certamente positivo; se non dovesse sparire del tutto ne parli con il Suo medico curante che valuterà se occorra una ecografia muscolare
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it